Informazioni sul Subutex o BuprenorfinaIl Subutex o Buprenorfina è un farmaco oppiaceo con azione parziale agonista/antagonista.

La buprenorfina cloridrato è stata commercializzata per la prima volta negli anni ‘80 come analgesico, disponibile con il nome commerciale di Temgesic (compresse sublinguali da 0,2 mg), e Buprenex (in versione iniettabile da 0,3 mg/ml).

Nell’ Ottobre 2002, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato inoltre Suboxone e Subutex, buprenorfina ad alta dose (compressa sublinguale) come farmaco usato nel trattamento della dipendenza da oppiacei e, come tale, il farmaco è ora utilizzato per questo scopo anche in Italia.

Negli ultimi anni, la buprenorfina è stata introdotta nella maggior parte dei paesi europei per il trattamento del dolore cronico.

Ulteriori Informazioni sul Subutex o Buprenorfina
Effetti del Subutex o Buprenorfina | Danni del Subutex o Buprenorfina | Dipendenza da Subutex o Buprenorfina | Astinenza da Subutex o Buprenorfina | Contatti

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema