Informazioni sul MetadoneIl metadone è un oppiaceo sintetico con effetti simili alla morfina. Fu studiato e prodotto dai chimici tedeschi poco prima della Seconda Guerra Mondiale ed utilizzato nel corso di quest’ultima come sostituto della morfina (che in Germania durante la guerra era diventata molto rara).

In seguito, dagli anni ‘60, ed a partire dagli Stati Uniti, il metadone venne utilizzato come sostituto dell’eroina nel trattamento delle tossicodipendenze.

Il metadone si presenta sotto forma di sciroppo dal sapore molto dolce con diversi colori, aromi e gusti. Viene assunto quotidianamente dai tossicodipendenti per via orale; esiste però anche sotto forma di liquido iniettabile o in pastiglie.

Il metadone, distribuito nei SERT alle persone con problemi di dipendenza da eroina, ha perso ormai la sua funzione di una terapia di rapido scalaggio, diventando sempre più una droga che si aggiunge ad un’altra droga in un ciclo di dipendenza senza fine. Il metadone è in realtà dimostra d’essere molto peggio dell’eroina.

Ulteriori Informazioni sul Metadone
Effetti del Metadone | Danni del Metadone | Dipendenza da Metadone | Astinenza da Metadone | Contatti

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema