Informazioni CrackCrack è il nome in gergo che viene dato ai cristalli di cocaina (base libera) quando viene trasformata dalla sua forma in polvere in una sostanza che può essere fumata. Il nome “crack” deriva dal particolare rumore che questa sostanza produce quando viene fumata.

Dato che viene fumato, il crack raggiunge l’apice dei propri effetti in meno di dieci secondi. Gli effetti euforici immediati ha originato la enorme popolarità di questa sostanza nella meta degli anni ’80. Un’altra ragione della sua popolarità è da ricercare nei bassi costi di produzione e di acquisto.

Informazioni sul Crack. Droga Diffusa e Pericolosa

Dato che il crack è una forma già pronta di cocaina a base libera, gli utilizzatori non devono comprare gli strumenti per trasformarla e non devono esporsi alle esplosioni chimiche associate al processo di “freebasing”. Il crack è spesso confezionato in fiale o bustine di plastica e venduto in piccole quantità, di solito 300-500 mg o una quantità sufficiente per due o tre inalazioni.

La cocaina è stata tradizionalmente una droga per gente ricca, a causa degli elevati costi che comportava il suo utilizzo. Oggi, il crack è venduto a prezzi tanto bassi che perfino gli adolescenti possono permettersi di comprarlo. Ma questo può indurre in errore, perché quando una persona diventa dipendente dalla cocaina, i suoi “bisogni” crescono ed anche le sue spese.

Ulteriori Informazioni sul Crack
Effetti del Crack | Danni del Crack | Dipendenza da Crack | Astinenza da Crack | Contatti

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema