Effetti della MetanfetaminaQuali sono gli effetti immediati (a breve termine) dell’abuso di metanfetamina? Essendo uno stimolante molto potente, la metanfetamina, anche in piccole dosi, può accrescere l’incapacità di dormire e l’attività fisica e ridurre l’appetito. Una sensazione breve è molto intensa è provata da chi fuma o si inietta la metanfetamina.

Se viene sniffata o ingerita, anziché una sensazione breve e violenta, provoca un effetti destinati a durare più a lungo, con una intensità minore ma sempre elevata.

Questa sensazione può durare anche mezza giornata. Si ritiene che entrambe queste sensazioni derivino dal rilascio di notevoli quantità di dopamina (un neurotrasmettitore) nelle aree del cervello che regolano le sensazioni di piacere.

La metanfetamina ha effetti tossici. Si è visto come, negli animali, una elevata singola dose di questa droga danneggi le terminazioni nervose delle regioni del cervello contenenti dopamina. Si ritiene che le elevate quantità di dopamina rilasciate dalla metanfetamina contribuiscano agli effetti tossici sulle terminazioni nervose cerebrali. Dosi elevate possono far crescere la temperatura corporea a livelli pericolosi e talvolta letali e possono causare convulsioni.

Ulteriori Informazioni sulla Metanfetamina
Informazioni Metanfetamina | Danni della Metanfetamina | Dipendenza da Metanfetamina | Astinenza da Metanfetamina | Contatti

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema