Gli Effetti dell' AlcoolL’alcool ha effetti calmanti, ci si sente leggeri, rilassati, caldi e a proprio agio. A dosi ridotte provoca invece un senso di eccitazione: si diventa euforici, disinibiti e la lingua si scioglie. Diminuisce la disposizione e la prontezza all’autocritica nel giudicarsi. La perdita delle inibizioni e dell’autocontrollo portano spesso a comportamenti aggressivi e aumentano la predisposizione agli atti di violenza.
In stato di ebbrezza il coordinamento dei movimenti è disturbato, diminuiscono la prontezza di riflessi e la sensibilità al dolore.

In caso di pesante ubriachezza per gli effetti dell'alcool si comincia a balbettare e a barcollare, si diventa particolarmente loquaci, spesso si parla da soli. Se l’ubriachezza è eccessiva può provocare vomito, forte perdita dell’equilibrio e condurre a uno stato di disperazione. Infine cessano di funzionare i nervi motori, si spegne la coscienza e incombe la minaccia di un’intossicazione con conseguenze letali.

Ulteriori Informazioni sull’Alcool
Informazioni Alcool | Danni dell’Alcool | Dipendenza da Alcool | Astinenza da Alcool | Contatti

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema