Dipendenza EcstasyL’ecstasy può portare alla dipendenza. Un esame di adolescenti e giovani consumatori di ecstasy ha rilevato che il 43% di coloro che fanno uso di tale droga presenta le caratteristiche mediche riconosciute in fatto di dipendenza, fra cui l’uso continuato della droga nonostante i riconosciuti effetti dannosi che essa provoca, gli effetti della crisi d’astinenza e la tolleranza, ed il 34% presenta le caratteristiche mediche che identificano l’abuso di droghe.

Almeno il 60% della gente che fa uso di ecstasy avverte i sintomi della crisi d’astinenza, compresi fatica, perdita d’appetito, depressione e problemi di concentrazione.

Come si può Prevenire l’uso di Ecstasy?

Dato che il contesto sociale sembra giocare un ruolo importante per quanto riguarda il consumo di ecstasy, il ricorso a programmi di prevenzione può essere un utile approccio per ridurre la diffusione dell’ecstasy fra adolescenti e giovani.

Le scuole possono svolgere un ruolo importante nel trasmettere informazioni riguardo agli effetti dell’ecstasy. Fornire accurate informazioni scientifiche sugli effetti dell’ecstasy è molto importante se si desidera ridurre l’effetto dannoso di questa droga. L’educazione è uno degli strumenti più importanti da usare nella prevenzione dell’abuso di ecstasy.

Ulteriori Informazioni sull’Ecstasy
Informazioni Ecstasy | Effetti dell’Ecstasy | Danni dell’Ecstasy | Astinenza da Ecstasy | Contatti

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema