Astinenza dalla MetanfetaminaBenché non ci siano manifestazioni fisiche della sindrome d’astinenza quando si smette di usare la metanfetamina, ci sono diversi sintomi che si manifestano quando una persona che fa un uso abituale di questa droga smette di utilizzarla. Fra i sintomi di astinenza da metanfetamina possiamo indicare depressione, ansia, stanchezza, paranoia, aggressività ed un intenso desiderio della droga.

Studi scientifici hanno esaminato gli effetti sul cervello di un lungo periodo di somministrazione di metanfetamina sugli animali. Questi studi hanno evidenziato che il 50% delle cellule cerebrali produttrici di dopamina possono essere danneggiate da una lunga esposizione a livelli relativamente bassi di metanfetamina. Hanno anche evidenziato che le cellule del sistema nervoso contenenti serotonina possono essere danneggiate in modo anche più grave.

E’ ancora da stabilire se questa tossicità è collegata alla psicosi osservata in alcuni consumatori abituali di metanfetamina.

Ulteriori Informazioni sulla Metanfetamina
Informazioni Metanfetamina | Effetti della Metanfetamina | Danni della Metanfetamina | Dipendenza da Metanfetamina | Contatti

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema