Comprendere come aiutare una madre tossicodipendente è diventata un’esigenza per tantissimi figli che non sono più disposti a stare a guardare mentre lei si autodistrugge.
Dato che in molti casi, quando un figlio prova a far capire alla propria madre che deve fare qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza, si ritrova di fronte una persona chiusa in sè stessa, che non è disposta ad affrontare l'argomento, la miglior cosa da fare è affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire una condizione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano, specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe, è in grado di affiancare quelle famiglie che vogliono capire come fare per convincere il proprio caro a smettere di usare droga.
- Vuoi Sapere Come Aiutare una Madre Tossicodipendente?
- Vuoi Capire Come Convincerla a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Un figlio che vuole salvare una madre dalla tossicodipendenza solitamente fa di tutto e, come spesso accade, tenta varie strade al fine di trovare la soluzione migliore.
In certe occasioni prova semplicemente a parlare con lei, nella speranza di riuscire a farle ammettere che ha bisogno di aiuto; altre volte invece tenta ad assumere un atteggiamento più rigido e deciso, al fine di scuoterla e farle comprendere che l'intera famiglia non è più disposta a stare a guardare mentre lei si rovina la vita con la droga.
Purtroppo, però, entrambe queste soluzioni non sempre portano ad un risultato concreto, perchè la droga prende il sopravvento su ogni cosa e impedisce a chi ne fa uso di vedere la disperazione dei propri cari.
Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, non è raro che un familiare decida di “gettare la spugna” ed inizi a sperare che sia il proprio caro a farsi avanti, ma purtroppo non sempre le cosa vanno così.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, sono degli esperti, sanno come rompere il muro che ha innalzato il tossicodipendente nei confronti dei suoi familiari e sono in grado di far fronte a tutti i suoi tentativi di negare il suo problema.
Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie anche a domicilio, attraverso un colloquio finalizzato a convincere il loro caro a fare subito qualcosa per smettere di usare droga ed intraprendere il Programma Narconon.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare una Madre Tossicodipendente?
- Hai Bisogno di Aiuto per Convincerla a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie al Centro Narconon Il Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere un problema di tossicodipendenza ed adesso conducono un’esistenza felice, serena e, soprattutto, libera dalla droga.