Aggiungi ai preferiti
 
 
I sintomi di chi usa droga
Test droga / Droga test
 
Disintossicarsi da droghe
e alcool
 
Il Programma Narconon »

 
» Alcool
» Allucinogeni
» Cocaina
» Crack
» Droghe Dissociative
» Ecstasy
» Eroina
» Marijuana
» Metadone
» Metanfetamine
» Subutex
» Vari tipi di droghe
 
 
 
 
 

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

 
Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!
  Tuo Nome(*):
  E-mail(*):
Telefono(*):
  Il problema riguarda(*):
Me
 
Familiare
 
Amico
   
Sostanza utilizzata(*)
    
Se Vuoi lascia qui un messaggio:

*
 
» www.alcolisti.org
» www.centrodirecupero.it
» www.cocaina.info
» www.disintossicazione.com
» disintossicazionecocaina.it
» disintossicazione-eroina.it
» www.droga2.it
» www.ecstasy.info
» www.eroina.org
» www.comunitadirecupero.com
» www.tossicodipendenza.org

Informazioni Eroina

Informazioni EroinaL’eroina è una droga illegale che dà forte assuefazione. E’ l’oppiaceo più diffuso e quello che agisce più rapidamente. L’eroina è ricavata dalla morfina, una sostanza naturale estratta dal guscio dei semi di alcune varietà di piante di papavero. E’ generalmente venduta sottoforma di polvere bianca o marrone, oppure sottoforma di barrette dal colore scuro. Sebbene l’eroina pura stia diventando più diffusa, l’eroina, droga di strada è per lo più “tagliata” con altre droghe o con sostanze come zucchero, amido, latte in polvere o chinino. L’eroina venduta nelle strade può anche essere tagliata con stricnina o altri veleni.

Chi fa uso di eroina, non conoscendo la reale potenza della droga o il suo reale contenuto, può correre il rischio di overdose e morte. L’eroina causa anche dei problemi per quello che riguarda la trasmissione dell’AIDS ed altre malattie che possono derivare dallo scambio di siringhe ed altri utensili usati per iniettarsi l’eroina.


Come Viene Usata l’Eroina?

L’eroina viene solitamente iniettata, inalata o fumata. Solitamente, chi abusa di eroina può arrivare ad iniettarsi la droga più volte al giorno. Le iniezioni endovenose producono un effetto più intenso e lo stato di euforia subentra molto rapidamente (dai 7 agli 8 secondi), mentre le iniezioni intramuscolari producono un sopraggiungere più lento dello stato di euforia (dai 5 agli 8 minuti).

Quando l’eroina viene sniffata o fumata, l’apice del suo effetto viene raggiunto solitamente dopo 10 - 15 minuti. Benché fumare o sniffare l’eroina non produca effetti così velocemente come l’iniezione endovenosa, i ricercatori del NIDA hanno confermato che tutte e tre le forme di somministrazione dell’eroina provocano assuefazione.

Assumere eroina per via endovenosa continua ad essere il metodo più diffuso di utilizzo dell’eroina, sebbene degli studi recenti abbiano dimostrato che c’è stato uno aumento della percentuale di consumatori che la inalano o la fumano.

Con questo cambiamento nel modo di utilizzare l’eroina si diffonde un diverso gruppo di consumatori. I vecchi consumatori (persone con più di 30 anni) continuano ad essere uno dei gruppi che maggiormente utilizzano eroina. Ad ogni modo anche i giovani consumatori sono attirati dal basso prezzo e dalla purezza dell’ eroina che può essere inalata o fumata anziché iniettata.

 

L'Eroina ti Toglie la Voglia di Vivere.
Liberati dal Giogo della Dipendenza!


Ulteriori Informazioni sull’Eroina:

Effetti dell’Eroina | Danni dell’Eroina | Dipendenza da Eroina | Astinenza da Eroina | Contatti


Informazioni, Dipendenza e Disintossicazione da Droghe e Alcool:

Info Sostanze | Dipendenza da Droghe e Alcool | Riabilitazione da Droghe e Alcool | SOS Familiari | Disintossicarsi da Droghe e alcool | Testimonianze di Successo | Guarda il Video del Centro di Disintossicazione | Visita la Struttura del Centro